Sport100.it on facebook

 

Sport100.it su Facebook

 

clicca su "mi piace" per rimanere aggiornato sulle ultime novità

online il nuovo forum

image

Sport100.it è orgoglioso di annunciare che il forum è online!!!

Gli appassionati di ciclismo, mountain bike, running, possono ritrovarsi per scambiarsi opinioni, pareri, suggerimenti su tutto quello che riguarda il loro sport preferito.

Effettua subito la registrazione, cliccando "member login" in alto a destra, oltre alla possibilità di accedere al nuovo forum riceverai gli ultimi aggiornamenti sul mondo dello sport

(Per poter partecipare alle discussioni è necessario registrarsi)

I GRASSI - Gli acidi grassi essenziali PDF  | Print |  E-mail

Acidi grassi essenziali

Sono acidi grassi essenziali:

 

  • l'acido linoleico. Essenziale perché l'organismo non è in grado di sintetizzarlo. Deve essere quindi assunto obbligatoriamente attraverso la dieta.
    L'assunzione di acido linoleico è molto importante per favorire la normale crescita dell'organismo e una buona condizione di salute generale;
  • l'acido arachidonico, il quale viene sintetizzato a partire dall'acido linoleico. Quindi una carenza di acido linoleico, provoca una conseguente carenza di acido arachidonico.
    E' un importante acido grasso strutturale, presente nelle membrane cellulari.
  • acido alfa-linoleico. E' un altro acido grasso essenziale. Svolge importanti funzioni per il corretto svolgimento del processo di crescita. E' il precursore di due importanti acido grassi.

 

Tweet
Share