Sport100.it on facebook

 

Sport100.it su Facebook

 

clicca su "mi piace" per rimanere aggiornato sulle ultime novità

online il nuovo forum

image

Sport100.it è orgoglioso di annunciare che il forum è online!!!

Gli appassionati di ciclismo, mountain bike, running, possono ritrovarsi per scambiarsi opinioni, pareri, suggerimenti su tutto quello che riguarda il loro sport preferito.

Effettua subito la registrazione, cliccando "member login" in alto a destra, oltre alla possibilità di accedere al nuovo forum riceverai gli ultimi aggiornamenti sul mondo dello sport

(Per poter partecipare alle discussioni è necessario registrarsi)

Magadan. L'inferno bianco

Un'impresa sportiva può essere anche un lungo viaggio, in un luogo non molto ospitale. Chi si cimenta in imprese del genere, possiede molta intraprendenza, spirito di adattamento, spirito di iniziativa.

L'impresa in questione è raccontata nel libro "Magadan, l’inferno bianco". Il libro racconta l’avventura di Adalberto Buzzin in una terra sconosciuta e inospitale. Adalberto ha percorso la strada delle ossa, un luogo leggendario e spaventoso allo stesso tempo, dove le temperature si fanno molto estreme, facilmente si toccano i -50°C. Ai tempi di Stalin, ma si dice anche prima, i prigionieri politici e delinquenti comuni venivano portati a queste latitudini dove, quando soccombevano per le condizioni inospitali, venivano lasciati sulla strada ed in primavera, diventavano cibo per gli animali, (da qui il nome strada delle ossa)

Un viaggio effettuato in inverno, con temperature proibitive e con un notevole sforzo di mezzi e di uomini, 2200 km per andare 2200 per ritornare, tutto raccontato nel libro che andiamo a presentare..

 

http://www.faceview.it/ab/


Magadan. L'inferno bianco

Tweet
Share