Sport100.it on facebook

 

Sport100.it su Facebook

 

clicca su "mi piace" per rimanere aggiornato sulle ultime novità

online il nuovo forum

image

Sport100.it è orgoglioso di annunciare che il forum è online!!!

Gli appassionati di ciclismo, mountain bike, running, possono ritrovarsi per scambiarsi opinioni, pareri, suggerimenti su tutto quello che riguarda il loro sport preferito.

Effettua subito la registrazione, cliccando "member login" in alto a destra, oltre alla possibilità di accedere al nuovo forum riceverai gli ultimi aggiornamenti sul mondo dello sport

(Per poter partecipare alle discussioni è necessario registrarsi)

APPARATO SCHELETRICO - Gli effetti del movimento sulle ossa e sullo scheletro PDF  | Print |  E-mail

La pratica metodica e costante dell'attività motoria è in grado di produrre evidenti adattamenti agli apparati del nostro organismo.

Per quanto riguarda l'apparato scheletrico, l'attività motoria contribuisce in modo determinante a migliorare la nutrizione di tutte le strutture che ne fanno parte, grazie all'aumento della circolazione sanguigna che l'attività fisica è in grado di provocare. L'osso viene maggiormente nutrito grazie al maggiore apporto di calcio.

Aumento dello sviluppo in lunghezza, larghezza e spessore. L'attività fisica contribuisce ad irrobustire le ossa perché i muscoli esercitano forza in trazione sulle ossa, favorendo la produzione e lo sviluppo delle cellule ossee.

Tweet
Share